VMRO-DPMNE si congratula con tutti i cittadini della Repubblica di Macedonia per l’8 settembre, la Festa dell’Indipendenza. In un messaggio diffuso oggi, il partito ha sottolineato l’importanza di questa data storica per il popolo macedone.
“In questo giorno storico di 34 anni fa, il popolo macedone ha preso la decisione più importante, quella di costruire in modo indipendente e libero il proprio futuro in uno stato indipendente e sovrano,” si legge nella dichiarazione.
Il partito ha reso omaggio al coraggio, all’unità e alla visione di tutti coloro che hanno spianato la strada alla libertà e all’indipendenza. “Oggi rendiamo omaggio al coraggio, all’unità e alla visione di tutti coloro che hanno aperto la strada alla libertà e all’indipendenza,” hanno affermato.
VMRO-DPMNE ha sottolineato che questa festa non è solo un ricordo del passato, ma anche un impegno per il futuro. “Questa festa non è solo un ricordo del passato, ma anche un obbligo per il futuro, per continuare a costruire un’economia forte e stabile, proteggendo l’identità nazionale e creando le condizioni affinché i giovani rimangano nella loro terra natale.”
Il partito ha concluso il suo messaggio augurando a tutti un felice 8 settembre e invitando i cittadini a mantenere la Macedonia nei loro cuori, nelle loro azioni e nei loro pensieri. “Con orgoglio, oggi portiamo la bandiera macedone e costruiamo l’indipendenza attraverso i successi che otteniamo ogni giorno, salari più alti, nuovi posti di lavoro, investimenti nell’economia nazionale e un tenore di vita migliore per i cittadini. Che questo giorno ci ricordi che la forza del popolo è nell’unità e il progresso è possibile solo se siamo uniti con una visione comune verso il futuro. Teniamo la Macedonia nei nostri cuori, nelle nostre azioni e nei nostri pensieri, perché è la nostra casa, la nostra identità e la nostra patria eterna. Buon 8 settembre, Festa dell’Indipendenza!”, conclude il messaggio di VMRO-DPMNE.