Il VMRO-DPMNE ha annunciato i nomi di altri sei candidati sindaci per le prossime elezioni locali. La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo del partito, come comunicato dal Primo Ministro Hristijan Mickoski dopo la riunione.
In particolare, Boban Stefkovski è stato nominato nuovamente candidato per il comune di Gazi Baba.
Per Karposh, il candidato sarà Sotir Lukrovski, proveniente dal settore privato e descritto da Mickoski come un professionista di successo con capacità manageriali.
Gli attuali sindaci Bosko Cvetkovski, Aleksandar Kitanski, Jovan Toziev e Borcho Kocev sono stati riconfermati come candidati rispettivamente per i comuni di Lozovo, Pehchevo, Resen e Zrnovci.
Mickoski ha sottolineato che, negli ultimi quattro anni, i sindaci della coalizione guidata dal VMRO-DPMNE hanno dimostrato di saper amministrare con onestà, senza scandali o affari illeciti, e con impegno.
Il leader del VMRO-DPMNE ha aggiunto che il partito si presenterà alle elezioni con una proposta di persone oneste, incorruttibili e competenti, poiché questa è esattamente la qualità che è mancata allo stato e ai comuni per decenni. Ha inoltre annunciato che il partito presenterà ai cittadini una visione chiara e un programma per lo sviluppo di ogni comune.