Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


VMRO-DPMNE afferma che SDS è un simbolo di criminalità, il governo è stabile e lavora per la crescita economica

Il partito di governo VMRO-DPMNE ha rilasciato una dichiarazione in cui accusa l’SDS di essere un simbolo di criminalità, corruzione e tradimenti, mentre afferma che il governo è stabile e impegnato a fornire crescita economica e un migliore tenore di vita per tutti i cittadini.

VMRO-DPMNE afferma che l’espressione libera di opinioni e atteggiamenti su varie questioni è un concetto sconosciuto all’SDS, aggiungendo che non ci si può aspettare nient’altro da un partito che si presenta con un solo candidato nelle cosiddette elezioni interne del partito, senza la possibilità per i membri di scegliere.

Il partito sottolinea che il governo guidato da VMRO-DPMNE è dedicato a ripristinare la funzionalità delle istituzioni del sistema, che, a loro dire, sono state completamente distrutte durante il governo dell’SDS. “Qualcosa che è stato distrutto e smantellato per sette anni non può essere riparato dall’oggi al domani, ma lentamente ma inesorabilmente, il sistema sta tornando a funzionare”, afferma VMRO-DPMNE.

La dichiarazione sottolinea che la devastazione economica lasciata dal precedente governo ha colpito il tenore di vita dei cittadini, ma che con un lavoro dedicato e onesto, il governo sta riuscendo a fermare la caduta libera dell’economia. “L’economia si è ripresa, il che è confermato dai dati delle istituzioni: l’ultimo trimestre dello scorso anno si è concluso con una crescita del PIL del 3,2%. Stipendi e pensioni sono in aumento, gli investimenti esteri diretti sono in crescita e si stanno realizzando investimenti in progetti di capitale”, annuncia VMRO-DPMNE.

Allo stesso tempo, il partito aggiunge che l’unica cosa che ha funzionato durante i sette anni di governo di SDS e DUI è stata la criminalità e la corruzione. “Non siamo i soli ad affermarlo, ma è confermato anche dalle istituzioni competenti. Non c’è area in cui verrà effettuato un audit senza che venga alla luce una forma di criminalità organizzata e corruzione dai tempi del precedente governo”, afferma VMRO-DPMNE.

Infine, il partito al governo afferma che nel governo c’è democrazia, dove tutti hanno diritto alla propria opinione, alla libera espressione e all’azione di partito.