VMRO-DPMNE accusa Sashko Komnenovic, candidato sindaco di SDSM nel comune di Chucher Sandevo, di aver distrutto e rovinato il comune attraverso appalti corrotti. Il partito di opposizione sostiene che Komnenovic, descritto come un uomo di Zaev, abbia agito in linea con gli interessi dell’ex primo ministro, depauperando le casse municipali.
Secondo VMRO-DPMNE, Komnenovic sarebbe legato a Zoran Zaev e coinvolto in un sistema di favoritismi con la Dimovski Company, una società vicina a SDSM e all’ex ministro della Salute Venko Filipche. Il partito afferma che la triade SDS, Filipche e Komnenovic avrebbe prosciugato il comune attraverso appalti e forniture, alcuni dei quali ritenuti superflui o gonfiati.
Un esempio citato da VMRO-DPMNE è la costruzione di un campo sportivo. Il partito sostiene che, mentre un campo simile a Butel costerebbe 2,2 milioni di denari, a Chucher Sandevo lo stesso campo sarebbe stato realizzato per 4,7 milioni di denari, con la Dimovski Company come appaltatrice.
VMRO-DPMNE accusa quindi Komnenovic e i suoi presunti complici di aver saccheggiato il comune e di chiedere ora sfacciatamente ai cittadini altri quattro anni per continuare le stesse pratiche. Il partito definisce Komnenovic un “esperto appaltatore” e mette in dubbio la sua integrità e capacità di amministrare il comune nell’interesse dei cittadini.