VMRO-DPMNE accusa Bujar Osmani e DUI di corruzione e abuso di potere, affermando che il loro tempo è finito. Il partito di opposizione ha rilasciato una dura dichiarazione in risposta alle recenti prese di posizione di Osmani, accusandolo di cercare di distrarre l’attenzione dai propri scandali e fallimenti.
VMRO-DPMNE contesta le affermazioni di Osmani sulla politica estera e lo accusa di aver firmato accordi controversi senza consenso. Il partito sottolinea che la politica estera della Macedonia del Nord deve essere condotta nel rispetto della Costituzione e degli interessi di tutti i cittadini, non solo di un partito politico.
Inoltre, VMRO-DPMNE respinge le accuse di divisioni etniche e sottolinea che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Il partito afferma che DUI ha utilizzato la retorica nazionalista e le menzogne per mantenere il potere e dividere la società.
VMRO-DPMNE chiede a Osmani di rispondere alle accuse di corruzione e di spiegare perché ha taciuto di fronte agli scandali di DUI durante il suo mandato. Il partito conclude affermando che il tempo di DUI è scaduto e che è ora di affrontare la giustizia per i propri crimini. La dichiarazione è una risposta diretta alle recenti dichiarazioni di Bujar Osmani, che VMRO-DPMNE considera un tentativo di distrarre l’attenzione dai problemi reali del paese e dai fallimenti del governo guidato da DUI.