Studenti delle scuole elementari di Skopje hanno visitato oggi la Presidente Gordana Siljanovska-Davkova. Gli alunni provenivano dalle scuole “Gjorgjija Pulevski” del comune di Aerodrom, “St. Kliment Ohridski” e “Kiril Pejcinovic” del comune di Kisela Voda.
Accompagnati dai loro insegnanti, i bambini hanno assistito alla solenne cerimonia del cambio della bandiera di stato. La cerimonia si svolge ogni secondo venerdì del mese e viene eseguita dal Battaglione d’Onore dell’Esercito macedone, quale espressione di rispetto per la bandiera macedone in quanto simbolo statale.
Dopo la cerimonia, i giovani visitatori hanno esplorato gli uffici del Gabinetto presidenziale e hanno avuto un colloquio con la Presidente. La discussione ha spaziato dalle responsabilità lavorative della Presidente alla sua vita personale, partendo dall’infanzia, passando per gli studi scolastici e universitari, fino alla sua carriera di professoressa.
Durante la conversazione con gli studenti, la Presidente li ha incoraggiati a studiare e a credere in se stessi, a rispettare la conoscenza, perché li renderà competitivi, sicuri di sé e di successo.