Il Ministro dell’Interno Panche Toshkovski ha effettuato oggi visite di lavoro al Dipartimento degli Affari Interni di Struga e alla Stazione di Polizia per i Controlli di Frontiera di Qafasan. Durante le visite, il ministro è stato informato dalla direzione del SIA Ohrid e del DIA Struga sulla situazione della sicurezza nella regione.
Sono stati evidenziati risultati notevoli nella lotta contro la criminalità violenta e progressi visibili nel miglioramento della sicurezza stradale. In quest’ultimo ambito, è stato sottolineato che verranno compiuti ulteriori sforzi.
In vista delle prossime elezioni locali, sono già in corso adeguate attività operative per garantire un processo elettorale pacifico e sicuro, ha dichiarato il ministro Toshkovski.
Inoltre, per quanto riguarda il valico di frontiera di Qafasan, si è registrato un aumento del numero di passeggeri che attraversano il confine durante questa stagione estiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
A tal proposito, il Ministro ha aggiunto che si sta lavorando con i colleghi albanesi all’implementazione del sistema “One Stop”, che, in combinazione con alcuni adeguamenti infrastrutturali, consentirà di avere una soluzione permanente per ridurre la congestione e velocizzare il flusso di passeggeri e veicoli durante la stagione turistica.