Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Visita del Ministro dell’Interno al Settore Affari Interni di Ohrid e al valico di frontiera aeroportuale

Il Ministro dell’Interno, Panche Toshkovski, ha visitato oggi il Settore Affari Interni (SVR) di Ohrid e il valico di frontiera “St. Apostle Paul” presso l’aeroporto di Ohrid. Durante la visita di lavoro, Toshkovski ha constatato un aumento del numero di passeggeri presso questo valico di frontiera, così come in tutti i valichi all’interno del Centro Regionale – Ovest.

Rispetto allo scorso anno, si registra un incremento di circa il 20% nel numero di passeggeri al valico di frontiera dell’aeroporto e di circa il 30% al valico di frontiera “Blato” vicino a Debar.

Toshkovski ha sottolineato l’importanza di aumentare le risorse tecniche e umane per rispondere adeguatamente a questo aumento del flusso di passeggeri. “Ci stiamo concentrando sull’aumento delle condizioni tecniche e delle capacità umane con cui possiamo rispondere adeguatamente a questo aumento del numero di passeggeri che abbiamo in questo periodo di tempo”, ha affermato Toshkovski.

Il Ministro ha inoltre evidenziato che il Ministero dell’Interno e l’SVR Ohrid stanno adottando tutte le misure necessarie affinché i turisti possano godere di una vacanza sicura durante la prossima stagione, sia all’interno dell’SVR Ohrid che in tutto il paese. L’obiettivo è quello di favorire una crescita continua del turismo, permettendo a sempre più visitatori di scoprire le bellezze di Ohrid e della Macedonia.