Il Prof. Dr. Susanna Esposito, Direttore della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Universitario di Parma, ha fatto visita a Simon Krstev a Štip oggi. Simon è il giovane sopravvissuto alla tragedia nella discoteca “Pulse” a Kočani.
La visita è avvenuta su invito dei genitori di Simon. Volevano ringraziare personalmente la Prof. Dr. Esposito per le cure e il supporto che loro figlio ha ricevuto durante i giorni critici successivi all’incidente.
Simon è stato trasferito a Parma il 18 marzo, due giorni dopo il devastante incendio in cui hanno perso la vita 62 persone. È stato ricoverato nell’ospedale italiano con gravi ustioni di secondo grado e polmonite chimica.
Ha ricevuto un trattamento completo e, secondo i medici, un sostegno emotivo che lo ha aiutato a riprendersi e a tornare a casa già il 1° aprile.
“Simon non è stato solo curato, ma ha anche ricevuto un sostegno che ha toccato così profondamente lui e la sua famiglia da invitarmi a venire a Štip. Oggi ho accettato questo invito. L’ho ringraziata per tutto quello che ha fatto per Simon e le ho detto che è sempre benvenuta in Macedonia,” ha scritto Klekovski sul suo profilo Facebook.