Un uomo di 41 anni è stato accusato di lesioni personali dopo aver aggredito fisicamente la moglie a Skopje, in Macedonia del Nord. L’ufficio del pubblico ministero ha avviato un’indagine e richiesto misure cautelari per proteggere la vittima.
Secondo l’accusa, l’uomo, in stato di ebbrezza, ha costretto la moglie a prelevare denaro dal bancomat per acquistare droghe. Mentre tornavano a casa, l’uomo ha iniziato una discussione, ha fermato l’auto e ha ordinato alla moglie di scendere. Successivamente, ha tentato di investirla con il veicolo, ma senza successo.
Fallito il tentativo di investimento, l’uomo è sceso dall’auto e ha aggredito la moglie. Le ha strappato il telefono per controllare le sue conversazioni e l’ha colpita con schiaffi e pugni al viso e al collo, causandole lividi sul viso, collo e braccio.
L’ufficio del pubblico ministero ha proposto al giudice di emettere un’ordinanza restrittiva che vieti all’uomo di avvicinarsi, contattare o comunicare con la vittima.
Questo caso segue un altro recente episodio di violenza domestica a Skopje, in cui un uomo di 40 anni è stato accusato di aver aggredito fisicamente la madre.