Il Ministro dell’Agricoltura, delle Foreste e dell’Economia Idrica, Cvetan Tripunovski, ha partecipato all’evento organizzato da Slow Food – Prilep, sottolineando l’impegno del ministero nel promuovere i prodotti agricoli macedoni e sostenere lo sviluppo del turismo locale. Durante l’evento, realizzato con il supporto del ministero, Tripunovski ha annunciato un aumento del sostegno finanziario alle associazioni.
Il Ministro Tripunovski ha evidenziato che il sostegno finanziario a tutte le associazioni è stato aumentato a 200.000 denari per beneficiario. Ha inoltre sottolineato l’importanza di eventi come questo per i produttori zootecnici, che hanno l’opportunità di promuovere i loro prodotti.
Tripunovski ha ribadito che l’agricoltura è una priorità del governo e ha evidenziato l’aumento del 50% del sostegno finanziario per gli allevatori macedoni nell’ambito del Programma di Sostegno Finanziario di quest’anno. L’obiettivo, ha spiegato il ministro, è quello di favorire la presenza di latte e prodotti agricoli macedoni sugli scaffali dei negozi.