L’Unione Socialdemocratica di Macedonia (SDSM) ha annunciato oggi i nomi di 11 nuovi candidati a sindaco per le prossime elezioni amministrative. La decisione è stata resa nota in una conferenza stampa dal Presidente dell’SDSM, Venko Filipce.
Questi 11 nomi si aggiungono ai 19 candidati già annunciati due settimane fa. Il processo di selezione, come per le precedenti nomine, si è basato sull’analisi dei risultati dei sondaggi e su consultazioni con i membri delle organizzazioni comunali.
Nello specifico, i candidati sono: Zlatko Nikolovski per Pehchevo, Mariche Karmazicheva per Bosilovo, Martin Kostovski per Kumanovo, Ljupka Sokolovska per Karbinci, Vancho Novoselski per Vasilevo, Zvonko Vasev per Sopishte, Darko Blazevski per Jegunovce, Asen Shain per Ohrid, Zlatko Kuzmanovski per Demir Hisar, Marjan Daskalovski per Strumica e Ljupcho Paunkoski per Debarca.
Molti dei candidati selezionati ricoprono ruoli di leadership all’interno delle rispettive organizzazioni comunali dell’SDSM. Ad esempio, Zlatko Nikolovski (Pehchevo) è membro del Consiglio Centrale, mentre Asen Shain (Ohrid), Zlatko Kuzmanovski (Demir Hisar), Marjan Daskalovski (Strumica) e Ljupcho Paunkoski (Debarca) sono tutti presidenti delle organizzazioni comunali. Darko Blazevski (Jegunovce) ha già ricoperto la carica di sindaco dal 2017 al 2021.