Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Scandalo a Skopje: Fratello del sindaco rilasciato, SDSM chiede responsabilità politiche

Il partito SDSM esige chiarezza e responsabilità politiche in seguito al rilascio del fratello del sindaco di Skopje, Boban Stefkovski, dopo un incidente avvenuto nelle strade della città. L’episodio ha suscitato forti reazioni nell’opinione pubblica e solleva interrogativi sull’integrità dell’amministrazione locale e sull’influenza esercitata dal partito di governo, DPMNE.

SDSM si interroga se il sindaco Stefkovski abbia personalmente interpellato il Ministero dell’Interno per favorire il rilascio del fratello. Il partito sottolinea la necessità di una governance onesta, responsabile e trasparente, condannando qualsiasi abuso di potere volto a proteggere funzionari privilegiati, parenti e amici legati al DPMNE.

Dopo essere stato colto in flagrante, Toshkovski è stato costretto ad ammettere pubblicamente lo scandalo che coinvolge il fratello di Stefkovski. SDSM afferma che i cittadini non sono ingenui e sono consapevoli che, senza la divulgazione da parte del partito, l’incidente sarebbe stato insabbiato e nessuno sarebbe stato sanzionato.

Il partito SDSM insiste affinché vengano individuate e chiamate a rispondere politicamente le figure responsabili di questo scandalo.