La polemica tra il sindaco di Skopje, Danela Arsovska, e il sindaco di Gazi Baba, Boban Stefkovski, si intensifica in un acceso scambio di accuse riguardo ai problemi di approvvigionamento idrico.
Stefkovski aveva criticato il Comune di Skopje e l’azienda PE “Acquedotto e Fognature” per le interruzioni del servizio idrico in diverse località di Gazi Baba, minacciando proteste se la situazione non si fosse risolta immediatamente.
Arsovska ha replicato a Stefkovski sottolineando che, anche dopo tre anni in carica, sembra non aver compreso le rispettive competenze del Comune di Skopje e del Comune di Gazi Baba. Ha precisato che gli abitanti di Creshevo e Smilkovci dipendono da JKP “Gazi Baba”, un’azienda sotto la giurisdizione del comune, e non da PE “Acquedotto e Fognature” di Skopje.
Arsovska ha sarcasticamente commentato che Stefkovski avrebbe potuto costruire una nuova rete idrica per quelle località con i fondi ricevuti dai governi di Kovachevski e Mickoski, se avesse dedicato meno tempo alle “foto a eventi folcloristici”.
La sindaca ha poi aggiunto che il Comune di Skopje non ha ricevuto finanziamenti dal governo centrale negli ultimi tre anni e che il governo deve a JSP Skopje otto milioni di euro. Arsovska ha concluso il suo messaggio con un tono sprezzante: “Siediti, Bobi, uno!”.
Stefkovski ha risposto prontamente alle accuse di Arsovska, affermando di essere ben consapevole delle competenze su Smilkovci e Creshevo e chiedendo alla sindaca di spiegare perché gli abitanti di Avtokomanda, Zhelezara, Triangla, Madzari e Cento non hanno acqua.
Infine, Stefkovski ha ricordato ad Arsovska che i cittadini le hanno già dato un voto alle elezioni parlamentari, dove ha ottenuto solo 3.438 voti.