Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Ristrutturazione dell’Ospedale Militare porterà condizioni di lavoro migliori per i medici e un ospedale all’avanguardia per i pazienti

L’Ospedale Militare si appresta a una completa trasformazione grazie a un investimento di 12 milioni di euro, promettendo condizioni di lavoro migliorate per i medici e cure all’avanguardia per i pazienti. La ristrutturazione è stata annunciata dal Vice Primo Ministro Aleksandar Nikoloski durante una visita congiunta all’ospedale con il Primo Ministro Hristijan Mickoski e il Ministro della Salute, Azir Aliu.

I fondi per il progetto provengono dalla concessione di TAV per gli aeroporti di Skopje e Ohrid, destinando parte dei ricavi a iniziative di beneficio sociale. La somma di 12 milioni di euro sarà impiegata per la completa ricostruzione del blocco chirurgico, del reparto di patologia e biochimica, e per l’acquisto di attrezzature all’avanguardia.

“Questo è un progetto a cui stiamo lavorando come parte della concessione che TAV ha per i due aeroporti, Skopje e Ohrid”, ha spiegato il Vice Primo Ministro Nikoloski. “Una parte dei fondi viene utilizzata per progetti socialmente utili, e 12 milioni di euro saranno spesi per la completa ricostruzione del blocco chirurgico, del blocco di patologia e biochimica, e per l’attrezzatura completa secondo gli standard più moderni.”

Nikoloski ha sottolineato l’importanza del progetto per migliorare sia l’ambiente di lavoro dei medici che la qualità delle cure per i pazienti: “Quello che è molto importante è che i medici avranno buone condizioni di lavoro, e i pazienti avranno l’ospedale più moderno di tutto il paese.” Ha espresso soddisfazione per la collaborazione con TAV e auspicato la realizzazione di ulteriori progetti di beneficio sociale in futuro.