Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Rimozione di roccia pericolosa dall’autostrada Skopje-Veles

Una roccia pericolosa è stata rimossa con successo dall’autostrada Skopje-Veles oggi, grazie a una collaborazione tra diverse entità pubbliche. L’intervento, coordinato dal Centro di Gestione delle Crisi (CMC) e implementato con l’Azienda Pubblica per le Strade Statali e l’Azienda Pubblica per la Manutenzione e Protezione delle Strade Principali e Regionali (“Makedonijapat”), ha scongiurato un potenziale pericolo per gli automobilisti.

L’operazione si è svolta di fronte al primo tunnel (Katlanovsko) sull’autostrada. La rimozione della roccia è stata una risposta a una segnalazione ricevuta tramite il Numero Unico di Emergenza 112, nell’ambito della campagna “Segnala un Pericolo” del CMC.

Il CMC, attraverso il Settore Operazioni e Coordinamento, ha immediatamente informato le autorità competenti riguardo alla condizione pericolosa della roccia. La decisione di intervenire è stata presa in seguito a valutazioni operative e perizie tecniche. Le autorità hanno agito prontamente per rimuovere la potenziale minaccia.