Cinque pazienti feriti nella tragedia di Kochani rientreranno oggi dalla Serbia, dove hanno ricevuto cure presso il Centro Clinico. Lo ha comunicato il Ministero della Salute.
Dopo il rientro, tre dei pazienti saranno tenuti sotto osservazione presso la Clinica di Pneumologia. Un paziente sarà ricoverato presso la Clinica di Chirurgia Plastica e un altro presso la Clinica Chirurgica “San Naum Ohridski”.
Nella giornata di ieri, un paziente è rientrato dalla Croazia ed è attualmente sotto osservazione presso la Clinica di Chirurgia Plastica. Al momento, 38 pazienti rimangono ricoverati in centri medici esteri.
In territorio nazionale, sette pazienti sono attualmente in cura. Di questi, quattro sono ricoverati presso la Clinica Chirurgica “San Naum Ohridski”, uno presso la Clinica di Chirurgia Plastica e due presso l’ospedale privato “Sistina”.
Il Ministero della Salute assicura di monitorare costantemente le condizioni dei pazienti feriti per garantire le migliori cure possibili e un’adeguata riabilitazione.