Il deputato di VMRO-DPMNE, Brane Petrushevski, ha chiesto alla Procura della Repubblica un’indagine immediata sul caso di monitoraggio e intercettazione del presidente del partito Hristijan Mickoski, di giornalisti e imprenditori.
Petrushevski ha dichiarato che la Procura non dovrebbe rimanere in silenzio e ha sollecitato un’indagine immediata sul monitoraggio e sulle intercettazioni, nonché l’individuazione dei responsabili e dei mandanti.
Ha inoltre chiesto se il pubblico ministero Ljupco Kocevski tace perché era responsabile del monitoraggio dell’emissione degli ordini di intercettazione e se era a conoscenza del caso.
Petrushevski ha affermato che l’SDSM ha coinvolto i servizi e la Procura nel suo schema per la sopravvivenza al potere. Secondo Petrushevski, per cinque anni hanno seguito tutto ciò che ritenevano minacciasse la loro sopravvivenza.
Petrushevski ha sottolineato che ci deve essere responsabilità per il caso e che la Procura e Ljupco Kocevski non dovrebbero rimanere in silenzio, ma dovrebbero iniziare a dare risposte.