Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Recupero economico in Macedonia del Nord nel primo anno del governo VMRO-DPMNE

Il governo guidato da VMRO-DPMNE afferma che l’economia della Macedonia del Nord si sta riprendendo dopo un periodo di difficoltà socio-economiche. Dragan Kovacki, deputato di VMRO-DPMNE, ha dichiarato che i risultati del governo dimostrano un recupero economico e il mantenimento delle promesse fatte durante la campagna elettorale.

Una delle promesse mantenute è l’aumento di 5.000 denari per le pensioni di tutti i pensionati. Kovacki ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento per migliorare le condizioni di vita degli anziani.

Inoltre, il governo si impegna a completare il progetto dell’ospedale clinico di Stip, considerato fondamentale per la regione, in particolare per gli abitanti dei villaggi di Ratevo e Mitasinci, e per l’intera municipalità di Berovo.

Kovacki ha annunciato che il governo si concentrerà sullo sviluppo infrastrutturale nella regione, che, a suo dire, era stata trascurata dal precedente governo.

Il deputato ha espresso fiducia nella vittoria del candidato sindaco di VMRO-DPMNE, Petar Ruzinski, alle prossime elezioni a Berovo. Kovacki ha dichiarato che Ruzinski lavorerà a beneficio di tutti i cittadini della municipalità.