Il partito VMRO-DPMNE accusa SDS e Shukova di non aver mantenuto le promesse elettorali del 2020 riguardanti la risoluzione del problema della discarica di Vardarishte a Skopje. Secondo VMRO-DPMNE, l’SDS aveva promesso di risolvere il problema della discarica nel suo programma elettorale “Possiamo” del 2020, specificando persino uno stanziamento di 42 milioni di euro per il progetto.
Il partito di opposizione chiede conto all’SDS di dove siano finiti i fondi stanziati e perché il problema non sia stato risolto in quattro anni. VMRO-DPMNE definisce la situazione un esempio di “manipolazione e menzogna” nei confronti dei cittadini di Skopje.
Inoltre, VMRO-DPMNE mette in dubbio la credibilità di SDS e Shukova, ora candidata a sindaco di Skopje, nel fare nuovamente promesse simili. Il partito afferma che i cittadini non si lasceranno ingannare dalle stesse menzogne e che VMRO-DPMNE ha un programma e un piano concreti per risolvere i problemi ambientali della città, garantendo un ambiente più pulito e una migliore qualità della vita per tutti.