La Procura della Repubblica di Base di Skopje ha avviato un procedimento contro un uomo di 46 anni residente a Gevgelija, sospettato di aver commesso il reato di Stalking ai sensi dell’articolo 144-a del Codice Penale. L’indagato è accusato di aver perseguitato una vittima e i suoi tre figli minori a Skopje.
Le indagini rivelano che tra il 29 gennaio e il 29 aprile, l’uomo avrebbe seguito la vittima da e verso il lavoro. Inoltre, avrebbe monitorato i movimenti dei suoi figli mentre si recavano alla scuola elementare di Kisela Voda.
L’accusato avrebbe tentato ripetutamente di stabilire contatti indesiderati con la vittima attraverso messaggi. Queste azioni hanno generato nelle vittime un profondo senso di ansia, insicurezza e paura.
Il pubblico ministero ha richiesto al giudice istruttore del Tribunale Penale di Base di Skopje l’emissione di misure cautelari restrittive nei confronti dell’indagato. In particolare, è stato proposto un divieto di avvicinamento e di contatto con le vittime, nonché un divieto di frequentare i luoghi in cui si sono verificati gli atti di stalking.