Un calo significativo delle temperature è previsto per giovedì a causa dell’arrivo di una massa d’aria più fresca da nord e di un forte vento settentrionale (oltre i 60 km/h).
Oggi il tempo sarà soleggiato con nuvolosità da leggera a moderata. Nelle regioni settentrionali ci saranno le condizioni per piogge locali occasionali. Soffierà un vento da moderato a forte, da ovest nelle zone occidentali, e lungo la valle del Vardar e nell’est da nord (oltre 60 km/h). La temperatura minima oscillerà tra gli 11 e i 19 gradi, mentre la massima raggiungerà i 29-38 gradi.
A Skopje, la giornata sarà soleggiata con nuvolosità da leggera a moderata. Nel pomeriggio, in alcune zone del bacino, ci saranno le condizioni per piogge occasionali. Soffierà un forte vento da nord. La temperatura minima scenderà a 19 gradi, mentre la massima raggiungerà i 35 gradi.
Venerdì, il tempo rimarrà più fresco e ci saranno le condizioni per instabilità isolata con pioggia torrenziale e temporali. Nei giorni successivi, prevarrà il tempo soleggiato con nuvolosità da leggera a moderata e la temperatura aumenterà gradualmente.