Allerta meteo: Previste condizioni meteorologiche variabili e instabili con fenomeni temporaleschi intensi in diverse località del paese. Secondo le previsioni degli esperti, la giornata sarà caratterizzata da piogge intermittenti accompagnate da tuoni e fulmini.
Particolare attenzione è rivolta alle zone di Skopje e Gevgelija, dove si attendono piogge torrenziali, forti raffiche di vento e possibilità di grandinate. Il Servizio Idro-Meteorologico avverte che i fenomeni saranno più intensi in diverse aree e potrebbero evolversi in brevi ma violente tempeste.
Le temperature minime mattutine oscilleranno tra i 5 gradi Celsius di Mavrovo e Berovo e i 12 gradi di Gevgelija, mentre le temperature massime giornaliere varieranno dai 12 gradi di Mavrovo ai 25 gradi di Gevgelija.
A Skopje, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e sono previste instabilità atmosferiche con piogge torrenziali, forti venti e tuoni in alcune zone del bacino. Non si escludono isolate grandinate. La temperatura nella capitale oscillerà tra i 12 e i 23 gradi Celsius. Le ore pomeridiane e serali sono considerate le più a rischio per lo sviluppo di fenomeni intensi.