Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Previsioni del tempo in Macedonia del Nord: piogge torrenziali, temporali e venti forti

Oggi, la Macedonia del Nord è colpita da condizioni meteorologiche instabili caratterizzate da forti piogge, temporali e venti impetuosi. Le zone montuose occidentali, la regione di Ohrid-Prespa e la Pelagonia sono le più interessate.

Secondo il Servizio Idrometeorologico (UHMR), localmente non si esclude la possibilità di grandine.

Il tempo instabile persisterà per il resto della giornata con nuvolosità variabile, piogge torrenziali e temporali sparsi su tutto il territorio nazionale, accompagnati da forti raffiche di vento.

Anche domani le previsioni indicano tempo variabile con piogge e temporali intermittenti. In alcune zone si prevedono fenomeni più intensi, come forti temporali, venti forti e possibilità di grandine isolata. Le temperature minime mattutine oscilleranno tra i 4 e i 10 gradi, mentre le massime diurne raggiungeranno i 15-23 gradi.

A Skopje, nel pomeriggio si prevede instabilità con piogge torrenziali e temporali localizzati, seguiti da forti venti e condizioni favorevoli alla grandine. Le temperature nella capitale varieranno tra i 9 e i 23 gradi.

L’UHMR prevede che il tempo variabile e più fresco continuerà nei prossimi giorni, con piogge locali occasionali. Tuttavia, da martedì si prevede una stabilizzazione delle condizioni meteorologiche, con tempo prevalentemente soleggiato, temperature mattutine più basse e un graduale aumento delle temperature diurne.