Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Parcheggio a Pagamento Imminente a Reonski Centar e Novo Lisice Entro Settembre

Entro la fine di settembre, il parcheggio diventerà a pagamento a Reonski Centar e Novo Lisice, zone attualmente con parcheggio gratuito. L’annuncio è stato fatto dal sindaco del comune di Aerodrom, Dejan Miteski, il quale ha dichiarato che si è in attesa dell’approvazione del progetto per dare il via alla riscossione.

PE Gradski parking – Skopje gestirà e amministrerà il parcheggio a zone, in coordinamento con il comune. Il sindaco Miteski ha specificato che l’avvio del parcheggio a zone a Reonski Centar avverrà contemporaneamente a quello di Novo Lisice.

Il comune ha predisposto un progetto che ora attende l’approvazione da parte della Città di Skopje e del Ministero degli Interni. Una volta ottenute le approvazioni necessarie, si procederà immediatamente alla marcatura delle zone e all’installazione della segnaletica informativa.

Secondo il sindaco Miteski, si prevede che il sistema di parcheggio a pagamento sarà operativo entro uno o due mesi, al più tardi entro la fine di settembre, sia a Novo Lisice che a Reonski Centar.

I residenti di Novo Lisice e Reonski Centar avevano richiesto l’introduzione simultanea del parcheggio a pagamento in entrambe le zone. Questo per evitare un’eccessiva concentrazione di veicoli nell’area in cui il sistema sarebbe stato introdotto successivamente.

I residenti lamentano costantemente la difficoltà di trovare parcheggio nella zona, a causa della presenza di autobus, furgoni e auto di persone che lavorano in altri comuni di Skopje, dove il parcheggio è a pagamento. Questi veicoli occupano i parcheggi antistanti gli edifici residenziali.