Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Parcheggi al “Limak” per alleviare il traffico al Centro Clinico “Madre Teresa”

A partire dal 1° luglio, 300 dipendenti del Centro Clinico “Madre Teresa” potranno parcheggiare i propri veicoli presso “Limak”, una decisione volta a ridurre il traffico di fronte al complesso ospedaliero. L’annuncio è stato fatto dal Ministro della Salute, Azir Aliu.

I posti auto presso “Limak”, situati a circa cinque minuti a piedi dal centro clinico, saranno riservati e segnalati. I dipendenti continueranno a pagare il parcheggio alle stesse tariffe precedenti. La scelta di usufruire di questi parcheggi sarà su base volontaria, ha precisato il ministro.

Secondo Aliu, spostando i veicoli di questo numero di dipendenti al di fuori dell’area del centro clinico, si mira a ridurre i problemi di traffico per i cittadini.

Tuttavia, il ministro ha riconosciuto che il numero di veicoli che quotidianamente si parcheggiano all’interno del centro clinico è fino a tre volte superiore ai posti disponibili. Negli ultimi vent’anni, ogni nuovo governo ha promesso la costruzione di parcheggi multipiano all’interno del centro clinico per risolvere il problema.

Attualmente, ha aggiunto Aliu, è in corso una mappatura dettagliata di ogni area del centro clinico per determinare il numero esatto di veicoli che possono essere parcheggiati, gli orari di punta e i punti critici di congestione.

Il Ministro ha anche annunciato l’installazione di pannelli interattivi per facilitare l’orientamento dei pazienti all’interno del Centro Clinico. Il costo di questa soluzione è ancora in fase di valutazione.