Il Ministro dell’Agricoltura, delle Foreste e dell’Economia Idrica, Cvetan Tripunovski, ha annunciato che sono stati versati circa 130 milioni di euro (8 miliardi di denari) nei conti degli agricoltori di tutti i gruppi di produttori. Questo pagamento riguarda sia le sovvenzioni arretrate che quelle correnti.
Tripunovski ha sottolineato di aver ereditato una situazione caotica all’interno del Governo e del Ministero, caratterizzata da un tesoro vuoto, sussidi non pagati e atti legali e sub-legali non approvati.
Nonostante le difficoltà iniziali, il Ministro ha affermato che sono stati compiuti progressi significativi nel ripristino della fiducia degli agricoltori nei confronti del Governo e delle istituzioni.
Tripunovski ha aggiunto che questo risultato dimostra che il lavoro degli agricoltori macedoni è valorizzato quando si opera con impegno e responsabilità.
Il Ministro ha concluso affermando che il Governo, insieme al Primo Ministro Mickoski, ha dimostrato il suo impegno negli ultimi 10 mesi e continuerà a farlo in futuro.