Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Pagamenti controversi del Comune di Chair a un caffè di proprietà di un Vice Ministro

Il Comune di Chair è accusato dal partito politico Levica di aver pagato quasi 9.000 euro a un caffè direttamente di proprietà del Vice Ministro di Vredi, Kaltrina Zekoli-Shaqiri, nel periodo successivo al suo insediamento.

Levica ha denunciato una grave violazione della Legge sugli Appalti Pubblici. Secondo il partito, qualsiasi appalto superiore a 1.000 euro deve essere effettuato tramite una procedura di gara trasparente.

Levica ha inoltre sottolineato che questa pratica costituisce un chiaro esempio di conflitto di interessi, abuso d’ufficio e corruzione politica. Il partito ha evidenziato come la distribuzione di denaro pubblico a società di proprietà di funzionari governativi sia inaccettabile.

Inoltre, Levica ha evidenziato come Kaltrina Zekoli Shaqiri sia stata precedentemente portavoce del Comune di Chair, il che aggrava ulteriormente il conflitto di interessi percepito.

Levica ha richiesto alla Commissione Anticorruzione di intervenire immediatamente per indagare sulla vicenda. Il partito si aspetta un’azione decisa per far luce sulla questione e garantire il rispetto della legge.