Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Movimento ZNAM annuncia decisioni per le prossime elezioni locali

Il Movimento ZNAM – Per la Nostra Macedonia parteciperà alle prossime elezioni amministrative con proprie liste di consiglieri in più di 50 comuni. La decisione è stata annunciata durante una conferenza stampa in cui sono state rese note le decisioni del Comitato Esecutivo e del Consiglio Centrale.

Il Movimento ZNAM sosterrà i candidati sindaci di VMRO-DPMNE in tutti i comuni, compresa la città di Skopje, dove ZNAM non avrà un proprio candidato sindaco. In cambio, VMRO-DPMNE sosterrà i candidati di ZNAM e non avrà un proprio candidato sindaco nei comuni dove ZNAM presenterà un proprio candidato.

Maxim Dimitrievski, l’attuale sindaco del Comune di Kumanovo, è stato eletto all’unanimità come candidato sindaco del Comune di Kumanovo. Miroslav Labudovic, presidente dell’Organizzazione Cittadina di Skopje del Movimento ZNAM e attuale Vice Ministro dell’Energia, delle Miniere e delle Risorse Minerarie, è stato eletto all’unanimità come candidato sindaco del Comune di Centar.

Il portavoce del Movimento, Nikola Memov, ha sottolineato che ZNAM offre candidati con esperienza e risultati comprovati, esperti con integrità e visione. Ha aggiunto che i loro candidati hanno una fedina penale pulita e un piano e una visione chiari per portare un vero cambiamento nei loro comuni.

Memov ha spiegato che il Movimento si sta avvicinando a queste elezioni amministrative in modo rilassato, senza alcuna pressione per nominare sindaci in un gran numero di comuni, a qualsiasi costo. Per ora, sono stati determinati i candidati sindaci nel più grande comune della Macedonia, Kumanovo, e nel comune più importante di Skopje, Centar. Il processo di analisi e verifica per altri comuni è ancora aperto e non si esclude la possibilità che ZNAM abbia candidati sindaci anche in altri comuni.