Il Ministro dell’Interno Panche Toshkovski e il Ministro dello Sport Borko Ristovski hanno firmato un Memorandum di Cooperazione tra i due ministeri nel campo della preparazione fisica e delle attività sportive. La firma è avvenuta presso la sede del Ministero dell’Interno.
Questo accordo stabilisce un quadro di riferimento per la collaborazione tra le parti firmatarie in aree di interesse comune. L’obiettivo è quello di migliorare le attività educative, di ricerca e applicative attraverso l’utilizzo di risorse esperte, scientifiche, professionali, tecnico-materiali e spaziali.
Il Ministro Toshkovski ha sottolineato che la firma del memorandum porterà la cooperazione tra i due ministeri a un livello superiore. Ciò avrà un impatto diretto sul lavoro del ministero e sulla preparazione dei cadetti e degli agenti di polizia.
Secondo il Ministro Toshkovski, lo sport e la preparazione fisica sono direttamente collegati al successo nello svolgimento dei compiti degli agenti di polizia e, di conseguenza, alla sicurezza dei cittadini. I progetti pianificati con il Ministero dello Sport mirano a migliorare le strutture e le opportunità per attività sportive di qualità, portando le forze di polizia a un livello europeo. L’obiettivo finale è quello di avere una forza di polizia preparata e pronta a garantire la sicurezza dei cittadini.