Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


L’VMRO-DPMNE sollecita l’SDS a cessare di umiliare lo stato

L’VMRO-DPMNE ha chiesto al SDS di smetterla di umiliare lo Stato, affermando che le modifiche costituzionali non sono l’ultima richiesta della Bulgaria. Questo appello arriva in un momento di crescente tensione tra i due paesi.

Secondo l’VMRO-DPMNE, l’approccio dell’SDS è miope, come dimostrato dai commenti delle autorità bulgare secondo cui le modifiche costituzionali non sono la loro ultima richiesta. Il partito di opposizione accusa l’SDS di difendere posizioni bulgare che danneggiano il popolo macedone solo per compiacere la Bulgaria.

L’VMRO-DPMNE sostiene che l’SDS si è umiliato e ha umiliato la Macedonia come stato. Ricordano le dichiarazioni dell’SDS secondo cui Goce Delchev è bulgaro e la lingua macedone è bulgara.

Il partito di opposizione conclude affermando che i cittadini hanno punito l’SDS per queste posizioni e che l’VMRO-DPMNE rappresenta con orgoglio e dignità la Macedonia sulla scena internazionale. L’VMRO-DPMNE si dichiara pronto a difendere gli interessi della Macedonia e del suo popolo.