Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


L’Agenzia nazionale modifica la procedura per la selezione di esperti esterni per la valutazione dei progetti Erasmus+

L’Agenzia Nazionale per i Programmi Europei di Istruzione e Mobilità ha annunciato l’adozione di una nuova procedura per la selezione di esperti esterni/valutatori, nell’ambito del suo impegno per la trasparenza e la lotta alla corruzione. La decisione è stata presa dal direttore dell’Agenzia Nazionale, Petar Bogoeski.

La nuova procedura riguarderà la selezione di esperti per la valutazione di proposte progettuali e/o relazioni periodiche e finali di progetti approvati, nonché per le candidature nell’ambito dei programmi Erasmus+ (2021-2027) e Corpo Europeo di Solidarietà (2021-2027).

L’Agenzia Nazionale ha annunciato una completa rivalutazione degli attuali valutatori, in conformità con i più elevati standard professionali e norme etiche.

Successivamente, verrà pubblicato un nuovo bando pubblico per la selezione di valutatori professionisti e imparziali, esperti in vari settori. L’Agenzia si aspetta che questi esperti contribuiscano, con la loro competenza e integrità, a rafforzare ulteriormente la credibilità dell’Agenzia.

Con questa procedura, l’Agenzia Nazionale intende inviare un chiaro messaggio che la lotta alla corruzione è una priorità e che si impegna ad essere un esempio di integrità e professionalità, non solo nel paese, ma anche negli stati membri dell’Unione Europea.