Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


La Procura indaga su falsificazioni edilizie nel Comune di Chair

La Procura di Base ha avviato un’indagine sulla prima denuncia di falsificazioni relative a edifici nel Comune di Chair, come ha annunciato oggi la Città di Skopje.

L’indagine riguarda sospetti di falsificazione di documenti e legalizzazione illegale, e sarebbe legata all’ex sindaco del comune, Visar Ganiu.

Secondo l’annuncio del servizio stampa, sono già in corso altre due procedure, avviate in precedenza contro Visar Ganiu. La prima riguarda la falsificazione dell’intero libro d’archivio con numeri e richieste di legalizzazione, mentre la seconda riguarda un altro caso in cui edifici sono stati illegalmente legalizzati con un complice.

La Città di Skopje ha anche inviato un appello alla Procura di Base per la Lotta alla Criminalità Organizzata e alla Corruzione, chiedendo che finalmente avvii procedimenti contro quella che definiscono “la banda criminale organizzata” a Chair.

La Città di Skopje si aspetta che la Procura di Base per la Lotta alla Criminalità Organizzata e alla Corruzione agisca contro la banda criminale organizzata nel Comune di Chair, che ha permesso la costruzione illegale di edifici non sicuri con denaro proveniente da fonti illegali.

La reazione sottolinea anche che alcune delle persone che figurano come proprietari di questi edifici sono ora milionari, mentre ufficialmente risultano costruttori degli edifici da 5, 6, 10 e persino 11 anni fa.