La Commissione Disciplinare della Federazione Calcistica Macedone ha inflitto pesanti sanzioni al Football Club Gostivar a seguito dell’interruzione della partita contro il Rabotnicki. I giocatori del Gostivar hanno abbandonato il campo all’85° minuto, con il punteggio di 1-2 in favore del Rabotnicki.
Il club è stato penalizzato con la sottrazione di nove punti in classifica. Inoltre, il presidente del club, Enes Usta, il capitano Alper Potuk e l’allenatore Blazo Panov sono stati squalificati per due anni.
Tutti i giocatori presenti nel protocollo della partita hanno ricevuto sanzioni pecuniarie. Alper Potuk è stato squalificato per due anni per aver incitato i compagni ad abbandonare la partita del 29° turno della Prima Lega Macedone contro il Rabotnicki.
L’FC Gostivar è stato punito con una detrazione di 9 punti nella classifica attuale e una multa di 2.500,00 euro per aver abbandonato il campo durante la partita del 29° turno contro il Rabotnicki. Al club è stata inflitta anche una multa di 5.000,00 euro per la scarsa organizzazione e la presenza di persone non autorizzate nell’area recintata del campo durante la stessa partita.
L’FC Gostivar dovrà disputare le prossime 10 partite casalinghe ad almeno 100 chilometri di distanza dal proprio stadio.
Enes Usta, presidente del GFK Gostivar, è stato squalificato per due anni da qualsiasi incarico nel mondo del calcio per aver incitato i giocatori ad abbandonare il campo e interrompere la partita contro il Rabotnicki. Anche Blazo Panov, allenatore del GFK Gostivar, ha ricevuto la stessa squalifica per lo stesso motivo.
Tutti i giocatori del GFK Gostivar presenti nel referto ufficiale della partita contro il Rabotnicki sono stati multati con 500,00 euro ciascuno per aver abbandonato la partita.
A seguito della penalizzazione, il Gostivar si trova ora al quinto posto in classifica con 39 punti.