Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


La coalizione VLEN annuncia unificazione politica e struttura unitaria

La coalizione VLEN ha annunciato oggi di aver compiuto il primo passo verso la completa unificazione politica, adottando una visione comune e una struttura unitaria. Questo, secondo la coalizione, rappresenta l’unica forza in grado di rappresentare la speranza, la dignità e il futuro degli albanesi nel paese.

Durante l’incontro odierno è stata costituita la Presidenza Congiunta di VLEN, il primo organo incaricato di coordinare tutte le attività politiche e organizzative a livello di coalizione.

A partire da oggi, entra in vigore una moratoria sulle attività pubbliche dei partiti politici che partecipano a VLEN. Tutte le attività e le prestazioni saranno realizzate esclusivamente sotto il nome, il logo e la rappresentanza unica di VLEN.

Nel prossimo periodo saranno costituiti altri organi congiunti, tra cui la Leadership di VLEN e il Capo del Quartier Generale Elettorale, che guiderà i preparativi per le prossime elezioni.

Il gruppo parlamentare VLEN continuerà a funzionare con gli attuali deputati che sostengono il processo di unificazione e sono impegnati a rafforzare la voce comune degli albanesi.