I bambini del comune di Karposh saranno temporaneamente trasferiti in una struttura prefabbricata mentre viene costruito un nuovo asilo nido. Il sindaco Stevcho Jakimovski ha ufficialmente consegnato le chiavi della struttura temporanea al direttore dell’asilo nido “Majski Cvet”.
La sistemazione temporanea durerà circa sessanta giorni, durante i quali sarà costruito il nuovo edificio nel quartiere di Taftalidze 1. Il personale dell’asilo nido gestirà la struttura temporanea, adattata per accogliere i bambini.
Il sindaco Jakimovski ha sottolineato che, dopo la conclusione di questo progetto, seguirà la costruzione di una nuova struttura per l’asilo nido “Prolet”, noto come “Prolet – Kanela”. Anche in questo caso, i bambini saranno temporaneamente ospitati nelle strutture comunali durante i lavori.
Al termine della costruzione dei nuovi asili nido, il Consiglio del Comune di Karposh deciderà la destinazione futura delle due strutture prefabbricate. Il sindaco Jakimovski ha suggerito che la struttura prefabbricata 1 potrebbe diventare un’estensione dell’asilo nido “Orce Nikolov”, mentre la struttura prefabbricata 2 potrebbe essere adibita ad archivio comunale e sede per la società culturale e artistica “Orce Nikolov”. Quest’ultima celebra quest’anno il suo 51° anniversario.