Un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte vicino al centro commerciale “Chairchanka” a Skopje ha causato la morte di un motociclista di 16 anni. L’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica di Base di Skopje.
Secondo i primi accertamenti, il sedicenne guidava senza patente e senza casco protettivo, e ad una velocità superiore al limite consentito.
Il motociclista non è riuscito a evitare un monopattino elettrico guidato da un quattordicenne. Nell’impatto, il sedicenne ha riportato gravi lesioni che ne hanno causato il decesso sul posto. Il quattordicenne alla guida del monopattino è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale per le cure necessarie.
Al fine di accertare con precisione le cause dell’incidente, il pubblico ministero ha emesso diverse ordinanze e istruzioni. Si stanno acquisendo e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti sul luogo dell’incidente. È stata disposta l’autopsia sul corpo del defunto e verranno effettuati esami tossicologici sul minore alla guida del monopattino per accertare l’eventuale presenza di alcol o altre sostanze proibite.
Il Ministero dell’Interno ha comunicato che l’incidente è avvenuto in via “Cvetan Dimov” nel comune di Chair a Skopje tra una motocicletta Piaggio Beverly guidata dal sedicenne e un monopattino elettrico guidato dal quattordicenne, entrambi residenti a Skopje. Il decesso del sedicenne è stato constatato sul posto da un medico del pronto soccorso. Il quattordicenne ha riportato lesioni corporali, confermate presso il Centro di Emergenza del complesso clinico “Madre Teresa”.