Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Indagine del Ministero dell’Interno su Costruzioni Illegali nel Comune di Chair a Skopje

Il Ministero dell’Interno sta indagando su casi di costruzioni illegali nel comune di Chair a Skopje, in seguito a un ordine del pubblico ministero. Il Ministro dell’Interno Panche Toshkovski ha dichiarato che le istituzioni stanno lavorando per accertare i fatti e che i risultati saranno visibili a breve.

Toshkovski ha sottolineato che il Ministero dell’Interno sta conducendo una lotta non selettiva e senza compromessi contro le violazioni della legge. Ha aggiunto che sono in corso procedimenti anche contro alti funzionari, tra cui giudici della Corte Suprema, direttori, sindaci attuali ed ex.

In merito al caso specifico di Chair, il ministro ha confermato che il Ministero sta agendo su ordine della Procura. Non ha però precisato se sia già stato individuato un caso specifico di costruzione illegale.

“I risultati si vedranno, non prenderemo la situazione alla leggera”, ha affermato Toshkovski. Ha assicurato che nessun caso rimarrà senza una risposta istituzionale, e che si agirà come in ogni paese europeo.

In precedenza, il sindaco Danela Arsovska aveva presentato documenti alla Procura relativi a legalizzazioni illegali di costruzioni abusive. Secondo Arsovska, queste legalizzazioni sarebbero state effettuate con falsificazioni da parte del sindaco Visar Ganiu.