Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incontri separati di Mucunski con Al Thani e Burshakov: Sottolineata la necessità di approfondire le relazioni economiche e commerciali

Il Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero, Timcho Mucunski, ha incontrato oggi separatamente il Chargé d’Affaires dell’Ambasciata del Qatar a Skopje, Sheikh Jassim bin Hamad Al Thani, e l’Ambasciatore della Repubblica del Kazakistan a Skopje, Satibaldi Burshakov. Durante questi incontri, è stata evidenziata la volontà di rafforzare la cooperazione bilaterale, con particolare attenzione alle relazioni economiche e commerciali.

Nell’incontro con Sheikh Jassim bin Hamad Al Thani, è stata ribadita la solidità dei rapporti tra i due Paesi. Entrambe le parti hanno espresso un impegno congiunto per intensificare il dialogo politico e promuovere scambi di visite ad alto livello. Si è discusso ampiamente della cooperazione bilaterale, con un focus specifico sulla necessità di approfondire le relazioni economiche e commerciali e di incrementare gli investimenti diretti del Qatar nel Paese.

Con l’Ambasciatore Satibaldi Burshakov, è stato evidenziato il buon stato delle relazioni bilaterali tra i due Paesi. I due interlocutori hanno sottolineato l’importanza di un ulteriore consolidamento, in particolare nel settore economico, e di un rafforzamento della cooperazione bilaterale nel suo complesso. È stata espressa reciproca soddisfazione per l’eccellente collaborazione a livello multilaterale e per il sostegno reciproco alle candidature all’interno delle organizzazioni internazionali.

Mucunski e Burshakov hanno avuto anche uno scambio di opinioni su altre questioni di interesse comune, manifestando fiducia nella prosecuzione della proficua collaborazione tra i due Paesi, auspicando un’intensificazione dei rapporti in futuro.