Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incendio vicino a Strumica sotto controllo

Un vasto incendio scoppiato questo pomeriggio vicino a Strumica, tra il cimitero cittadino e il villaggio di Banica, è stato portato sotto controllo. Le fiamme avevano inizialmente avvolto un’ampia area, diffondendosi rapidamente verso la zona di Sofilar e le abitazioni in quella parte della città.

Secondo quanto riferito, il denso fumo nero proviene da un magazzino in cui sono andati a fuoco degli pneumatici. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per impedire che l’incendio si propagasse al villaggio di Banica, alla città e alle case vacanza circostanti.

L’incendio si stava muovendo in diverse direzioni, ma le autorità competenti hanno espresso fiducia nella possibilità di riportarlo sotto controllo completo. In un punto, le fiamme hanno parzialmente interessato il cimitero di Strumica, ma sono state rapidamente fermate.

Al momento non sussiste motivo di panico o ansia. I vigili del fuoco di Strumica hanno richiesto l’assistenza dei distaccamenti vicini.

A causa della portata dell’incendio, sono intervenuti 30 vigili del fuoco con 10 veicoli, con il supporto di rinforzi provenienti da Valandovo.

Questo pomeriggio, la polizia di Strumica ha invitato i cittadini a non transitare nella zona interessata dall’incendio e a lasciare immediatamente l’area qualora si trovassero già sul posto.