Un vasto incendio ha devastato la fabbrica di dolciumi “Vincini” a Vinica, distruggendo magazzini e diverse unità produttive. L’incidente è stato segnalato al Centro di Gestione delle Crisi tramite il numero E-112 intorno alle 18:40 di oggi.
Le fiamme, divampate nell’area del magazzino, si sono rapidamente propagate ai capannoni di produzione numero 6, 7 e 8, dove erano stoccate materie prime e parte delle attrezzature. Le squadre dei Vigili del Fuoco territoriali di Vinica sono intervenute immediatamente sul posto con diversi mezzi e pompieri.
A causa della portata dell’incendio, è stato richiesto l’intervento di supporto dai comuni limitrofi. “Anche le forze dei vigili del fuoco di Kocani sono coinvolte nelle operazioni di spegnimento con tutte le loro capacità, ed è stato richiesto ulteriore supporto da Makedonska Kamenica e Stip,” ha annunciato il CMC.
Il direttore del Centro di Gestione delle Crisi, Muhamed Ali, ha dichiarato che si tratta di un incendio urbano specifico, che richiede l’intervento esclusivo di vigili del fuoco professionisti e il coordinamento di diversi comuni.