Una residente di Trubarevo è stata ricoverata presso la Clinica di Tossicologia a causa di sintomi di vertigini e tosse, a seguito dell’incendio divampato nel deposito di rifiuti elettronici situato nelle immediate vicinanze della sua abitazione. Lo ha reso noto il Ministro della Salute, Azir Aliu.
Le sue condizioni non destano preoccupazioni e si prevede che verrà dimessa a breve per proseguire le cure a casa.
Secondo quanto riferito da Aliu, anche altre tre persone che avevano richiesto assistenza medica – un membro dell’Esercito, il direttore del Centro di Gestione delle Crisi (CMC), Muhamed Ali, e un agente di polizia – sono già state dimesse e sono rientrate a domicilio per le cure necessarie.
Il Ministro ha sottolineato che il Ministero della Salute ha istituito ieri un’unità di crisi per monitorare costantemente la situazione. L’Istituto di Sanità Pubblica ha elaborato raccomandazioni che rimangono in vigore anche oggi.
Aliu ha rivolto un appello a tutti i cittadini che dovessero avvertire sintomi come vertigini o tosse, invitandoli a recarsi immediatamente presso le strutture mediche per ricevere assistenza.