Diversi vigili del fuoco hanno subito ustioni ai piedi durante le operazioni di spegnimento del vasto incendio divampato presso la fabbrica “Vincini”.
L’incidente è avvenuto quando i pompieri sono rimasti intrappolati nella resina proveniente dallo zucchero fuso presente in uno degli stabilimenti. Nel tentativo di liberarsi, gli stivali sono rimasti bloccati e i vigili sono stati costretti a mettere i piedi nella miscela incandescente.
L’incendio, ora sotto controllo, ha coinvolto tre linee di produzione, identificate come 6, 7 e 8, e due magazzini, come annunciato dal direttore della Direzione per la Protezione e il Soccorso (PRD), Stojanche Angelov.
Le fiamme hanno completamente distrutto i tre impianti, che erano dotati di pannelli solari sui tetti.
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, le linee dalla 1 alla 5 sono state salvate. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato squadre provenienti da Vinica, Makedonska Kamenica, Delchevo, Kočani, Probishtip, Shtip, Strumica, Kavadarci e Veles.
Parte dei magazzini contenenti prodotti finiti e materie prime è stata preservata, evitando così ulteriori danni materiali.