Sedici persone hanno richiesto assistenza medica a seguito dell’incendio divampato ieri sera presso la fabbrica Makprogres-Vincini. Lo ha reso noto il sindaco del comune di Vinica, Mile Petkov.
Secondo quanto riferito dal sindaco, i feriti includono vigili del fuoco, volontari e dipendenti della fabbrica. L’informazione è stata fornita dal Centro Sanitario PHI di Vinica.
L’incendio, scoppiato nei magazzini della fabbrica Makprogres, è stato circoscritto. Tre impianti e un magazzino con una superficie di circa 5.000 metri quadrati sono stati distrutti dalle fiamme.
Petkov ha precisato che alcuni dei feriti sono stati trasferiti al Centro Sanitario di Kocani, mentre altri, che avevano inalato fumo, sono stati trasportati al Centro Clinico di Skopje. Le loro condizioni di salute sono considerate buone.
Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato vigili del fuoco e volontari provenienti da diverse località, tra cui Vinica, Kocani, Stip, Makedonska Kamenica, Kavadarci, Strumica, Delcevo, Probistip, Sveti Nikole, Radovis e Veles.