Un incendio ha devastato la fabbrica di dolciumi e waffle “Makprogres” a Kocani, con danni significativi a magazzini e impianti di produzione. L’incendio è scoppiato intorno alle 18:00 di ieri sera.
Un pubblico ministero della Procura della Repubblica di base di Kocani ha visitato la fabbrica. Tuttavia, secondo quanto comunicato dalla Procura della Repubblica, l’indagine vera e propria non è ancora iniziata.
La ragione del ritardo nell’avvio delle indagini è che l’incendio non è stato completamente estinto. Sono ancora in corso operazioni per mettere in sicurezza l’area.
Parallelamente, il pubblico ministero sta emanando ordinanze e istruzioni per ulteriori accertamenti, con l’obiettivo di indagare a fondo sull’accaduto.
Per domare le fiamme, oltre ai vigili del fuoco di Vinica, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di diversi comuni limitrofi.
Otto dipendenti della fabbrica hanno ricevuto assistenza medica presso la Clinica di Tossicologia di Skopje. Le loro condizioni di salute sono stabili. Inoltre, quattro vigili del fuoco che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento sono stati ricoverati all’Ospedale Generale di Kocani. Una vigile del fuoco è stata ricoverata all’Ospedale Clinico di Stip.