Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incendi divampano nel paese, 11 attivi, uno sotto controllo, annuncia il CMC

In Macedonia del Nord, un totale di 23 incendi all’aperto sono stati registrati, di cui 11 ancora attivi, secondo il Centro di Gestione delle Crisi (CMC). Un incendio è stato dichiarato sotto controllo, mentre gli altri sono in fase di gestione o spenti.

Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e coordinando gli sforzi per contenere e spegnere i roghi. I vigili del fuoco e le squadre di soccorso sono impegnati sul campo per proteggere le comunità e le infrastrutture.

Gli incendi attivi si trovano nelle seguenti località: Prilep (villaggio di Beshishte, foresta mista), Makedonski Brod (tra i villaggi di Creshnevo, Lokvica e Slatina, foresta di querce e arbusti; villaggio di Samokov, materiale facilmente infiammabile), Debarca-Struga (villaggio di Volino verso il villaggio di Livada), Ohrid (vegetazione bassa e grano), Chaska (sotto Solunska Glava, tra Izvorite na Babuna e Babina Dupka, fumo in terreno roccioso), Chucher Sandevo (tra il villaggio di Blace e Chucher, foresta mista e vegetazione bassa; Kuchevishka Bara, vegetazione bassa), Butel (villaggio di Lubanci, vegetazione bassa), Dojran (villaggio di Nikolic, foresta a basso fusto), Kavadarci (villaggio di Krushevica, vegetazione bassa) e Gostivar (autostrada Gostivar-Tetovo, vegetazione bassa).

Il CMC segnala anche incendi localizzati a Delchevo (discarica cittadina) e Zelino (villaggio di Larce, vegetazione bassa e arbusti).

L’incendio a Shtip (villaggio di Vrsakovo, grano) è sotto controllo.

Gli incendi a Chucher Sandevo (chiesa di St. Nedela, vegetazione bassa), Shuto Orizari (hotel New Star, discarica), Gazi Baba (Parco Forestale di Gazi Baba, vegetazione bassa), Butel (villaggio di Lubanci, vegetazione bassa), Probishtip (villaggio di Petrshino, vegetazione bassa e stoppie), Butel (villaggio di Vizbegovo, spazzatura), Veles (ex fabbrica Porcelanka, vegetazione bassa), Rosoman (villaggio di Sirkovo, vegetazione bassa) e Lipkovo (villaggio di Nikushtak, vegetazione bassa) sono stati spenti.