Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Il sindaco di Kisela Voda avvia la costruzione di un nuovo parco presso la scuola “Dimitar Vlahov”

È iniziata oggi la costruzione di un nuovo parco presso la scuola “Dimitar Vlahov” per la riabilitazione di bambini e giovani con disabilità visive nel comune di Kisela Voda. Il sindaco Orce Gjorgjievski ha partecipato all’avvio dei lavori.

Il progetto trasformerà un’area precedentemente adibita a discarica in uno spazio verde e attrezzato per il riposo, il gioco e la ricreazione. L’iniziativa rientra in un più ampio impegno dell’amministrazione locale per una municipalità verde e curata.

Il parco sarà dotato di alberi, arredo urbano, illuminazione e un’area giochi per bambini. Sarà accessibile sia agli studenti della scuola che ai residenti della zona.

“Stiamo realizzando un nuovo, grande parco che fino a ieri era una discarica e che tra poco tempo si trasformerà in un nuovo angolo che offrirà contenuti per tutte le generazioni,” ha dichiarato il sindaco Gjorgjievski.

Il sindaco ha ringraziato una società socialmente responsabile per la donazione che ha reso possibile il progetto e ha espresso gratitudine al Ministro dell’Istruzione e al direttore della scuola per aver consentito la trasformazione dell’area.

Gjorgjievski ha sottolineato che questo è un altro passo verso la creazione di una Kisela Voda più verde e vivibile per tutti i suoi cittadini.