Il Sindaco del Comune di Centar, Goran Gerasimovski, ha rivolto un messaggio di auguri a tutti i cittadini in occasione del 34° anniversario della dichiarazione di indipendenza della Macedonia.
Gerasimovski ha sottolineato come questo giorno rappresenti un momento per ricordare con orgoglio la storica decisione del popolo macedone di intraprendere un percorso di libertà e indipendenza, rafforzando la propria statualità e scrivendo la pagina più luminosa della storia moderna della Macedonia.
Il sindaco ha aggiunto che questa data è un promemoria del fatto che l’indipendenza è un’eredità eterna dei loro antenati e che è loro dovere preservare la patria, sviluppare lo Stato e trasmetterlo più forte e più prospero alle generazioni future.
In un momento di sfide, Gerasimovski ha esortato all’unità, alla solidarietà e alla comprensione reciproca, affermando che solo in questo modo si può costruire una società in cui prevalgano fiducia, uguaglianza e rispetto, uno Stato in cui ogni cittadino si senta dignitoso e sicuro.
Gerasimovski ha concluso il suo messaggio invitando tutti a continuare insieme a realizzare il sogno delle generazioni precedenti: una Macedonia moderna, giusta ed europea.
“Buon 8 settembre, Festa dell’Indipendenza!”, ha affermato Gerasimovski.