Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Il presidente di SDSM, Venko Filipche, visita Radovish e critica la politica economica del governo

Il presidente di SDSM, Venko Filipche, durante una visita a Radovish, ha espresso forti critiche nei confronti della politica economica del governo, affermando che la Macedonia avrà la crescita economica più bassa della regione quest’anno. Filipche ha incontrato i cittadini e discusso delle difficoltà che affrontano quotidianamente.

Filipche ha sottolineato che, nonostante le ripetute proposte e leggi presentate da SDSM per stimolare l’economia e aumentare i salari, il governo non ha dato ascolto. Ha evidenziato la crescente difficoltà per i cittadini di far quadrare i conti a causa dell’aumento dei prezzi e della stagnazione dei salari.

Il presidente di SDSM ha ricordato che da mesi avvertono che l’economia sta peggiorando, una previsione che, a suo dire, è stata confermata dalle proiezioni della Banca Mondiale. “La Macedonia, purtroppo, avrà la crescita economica più bassa della regione quest’anno,” ha affermato Filipche.

Filipche ha concluso ribadendo l’impegno di SDSM a lavorare per migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini, offrendo soluzioni concrete e politiche oneste. “Credo fermamente che i cittadini riconosceranno la sincera intenzione e le politiche oneste che sono destinate a una vita migliore,” ha aggiunto.