Il Movimento ZNAM – Per la Nostra Macedonia ha annunciato oggi i principali candidati per le liste di consiglieri per le prossime elezioni locali nei comuni di Skopje e nella città di Skopje.
Il portavoce del Movimento, Nikola Memov, ha dichiarato che durante l’ultima sessione del Comitato Esecutivo è stata adottata la decisione di partecipare con le proprie liste di consiglieri in 53 comuni, più la città di Skopje, alle prossime elezioni.
Nella città di Skopje, il Movimento si presenterà con una lista forte, guidata dal Generale Gorancho Koteski, ex Capo di Stato Maggiore dell’ARM.
Oltre al candidato principale, il Generale Gorancho Koteski, sono stati presentati anche: Prof. Dr. Biljana Andreska Bogdanoska, Dottore in Scienze Economiche, attuale Rettore dell’Università Europea – Skopje; Prof. Dr. Goran Ajdinski, professore ordinario presso la Facoltà di Filosofia dell’UKIM, decano della Facoltà per due mandati; Mire Janev, una leggenda urbana di Skopje, proprietario del luogo di culto “Play Cafe” in via “Macedonia”, conosciuto come Miro Play. Inoltre, negli ultimi posti della lista cittadina, figureranno gli attuali titolari di funzioni pubbliche del Movimento ZNAM.
Il Comitato Esecutivo ha deciso di sostenere il candidato apartitico alla carica di sindaco del Comune di Kochani – Dr. Vlatko Grozdanov.
Memov ha aggiunto che con questa decisione dimostrano chiaramente che la loro lotta non è per interessi di partito, ma per visione, responsabilità e progresso.
Memov ha anche annunciato i principali candidati per le liste di consiglieri nei comuni di Skopje: Ljubco Markovski Kalc, ex capitano della nazionale di calcio macedone; Krumislav Mishko Barzov, MSc in Gestione dello Sport; Prof. Dr. Jasmin Ciriviri, professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università “Goce Delchev” di Shtip; Gjorgi Stanko Chekovski, membro della nazionale di basket macedone; Zoran Donevski, capo della polizia in pensione; Toni Simic, leggendario centro della nazionale di basket macedone; Sasho Petrovski, economista laureato; Nikolche Naumov, avvocato laureato.